Giovedì, 17 Marzo 2022 16:34

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 17 marzo

"È leggermente salito il totale dei positivi in città rispetto all'ultimo aggiornamento comunicato. Al momento, secondo il report della Asl RM3, contiamo in tutto 424 persone positive al virus nel nostro Comune. E anche questa mattina, al centro tamponi di piazzale Mediterraneo, è emerso un numero decisamente alto di nuovi casi". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

"Rispetto all'ultima comunicazione data, contiamo 256 nuovi positivi (una media di 25-26 al giorno) e 240 guariti (circa 24 al giorno) - spiega il sindaco -. L'incidenza maggiore è sempre tra Isola Sacra e Fiumicino, che insieme contano il 68% del totale, seguite da Parco Leonardo (8%) e Fregene (7%). Scende di poco l'età media che è pari a 37 anni e sale di pochissimo il rapporto con la popolazione totale che adesso è di 0.52".

"È evidente che il virus c’è ancora e continua a circolare tra le persone – conclude il sindaco -. Questo significa massima attenzione e, soprattutto, un uso della mascherina scrupoloso specialmente nei luoghi chiusi e nelle zone affollate anche se all’aperto".

Fiumicino, 17 marzo 2022

corona 0