Venerdì, 22 Gennaio 2021 13:41

Coronavirus, Montino: "Guariti più dei positivi e numeri in calo"

"Si conferma, almeno per ora, il trend in calo del numero dei positivi in città". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
"Secondo l'ultimo report della Asl RM3, in questo momento nel nostro Comune ci sono 326 persone positive al Covid-19 - spiega il sindaco -. Rispetto all'ultimo aggiornamento, i guariti sono 27 mentre i nuovi positivi sono 15. L'età media è di 43 anni, mentre il rapporto tra positivi e popolazione totale è di 0.40".

"Si conferma il dato di Isola Sacra e Fiumicino, che insieme hanno la percentuale maggiore di casi con il 73% - prosegue Montino -. Sono dati incoraggianti che ci devono spingere a fare tutto il possibile per confermare e stabilizzare il calo".
"Rimane sempre valida la raccomandazione a seguire con grande attenzione e scrupolo le regole per limitare la diffusione del contagio - conclude Montino - tenendo presente che siamo ancora in zona arancione e l'obiettivo è passare alla zona gialla, quindi con meno restrizioni".

covid 19 immagie