Giovedì, 10 Dicembre 2020 13:51

Coronavirus: i dati della Asl RM3 aggiornati al 10 dicembre

"Ancora dati in crescita quelli forniti dalla Asl Rm 3 sul numero di contagiati dal Coronavirus nel nostro territorio. Oggi i positivi totali sono 365". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

"Quello che preoccupa - aggiunge - è che i nuovi positivi sono di più rispetto ai guariti. A fronte di 13 guariti oggi si registrano altre 25 persone contagiate dal virus. E’ ancora ad Isola sacra e Fiumicino che si concentra la percentuale maggiore di contagi: ben il 68% del totale. L'età media si attesta sui 40 anni e il rapporto tra popolazione e positivi sta salendo ed è dello 0,44%".

"Continuo ad appellarmi al buon senso della cittadinanza - conclude il sindaco -: evitiamo le situazioni di possibile diffusione del contagio, igienizziamo le mani, indossiamo le mascherine e manteniamo le distanze di sicurezza. Un comportamento scrupoloso e attento ci aiuterà ad abbassare il numero di positivi".

Fiumicino, 10 dicembre 2020

covid 1 678x381