Mercoledì, 14 Ottobre 2020 17:57

Zorzi: "Dalla Regione fondi per i ristoratori che acquistano prodotti a KM 0"

"La Regione Lazio ha presentato un bando con cui stanzia dei fondi a favore dei ristoratori e degli agriturismi per l’acquisto di prodotti a KM 0 e specificatamente prodotti DO, IG e PAT del territorio. Il finanziamento sarà pari a massimo il 30% della spesa sostenuta". Lo dichiara il presidente della Commissione Attività produttive Fabio Zorzi.

L’importo del contributo, a fondo perduto e sotto forma di voucher, varia da un minimo di 500 euro per una spesa ammissibile di almeno 1.667 euro a un massimo di 5.000 euro per una spesa ammissibile di almeno 16.667 euro.

Potranno partecipare al bando gli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio iscritta ai seguenti codici ATECO:

- ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11)

- attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12)

- ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50)

- catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).

Il bando “Bonus Lazio Km 0” sarà pubblicato il 20 ottobre sul sito di Regione Lazio.

"È un'ottima iniziativa non solo dal punto di vista economico - prosegue Zorzi -, ma anche come incentivo alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche che il nostro territorio offre".

"Gli uffici del Comune sono a disposizione per chiunque volesse aderire al finanziamento e avesse bisogno di chiarimenti, informazioni o di una guida su come compilare la domanda - conclude Zorzi - basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

Fiumicino, 14 ottobre 2020

bonus lazio km 0