Descrizione
Si ricorda che le aperture straordinarie previste in occasione del referendum confermativo di domenica 22 marzo e lunedì 23 marzo 2026 sono dedicate ai cittadini che abbiano necessità di documento di identificazione ai fini dell’esercizio del diritto di voto.
Per essere ammessi al voto, l’elettore deve presentarsi munito di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento, che può essere anche scaduto da non oltre tre anni.
Sabato 21/03/2026 gli Uffici Anagrafe osserveranno i seguenti orari:
· dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
· dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 saranno consegnati 100 numeri, dalle ore 14:00 alle ore 18:00 saranno consegnati ulteriori 40 numeri.
Per votare sono necessari:
tessera elettorale;
carta d'identità cartacea/elettronica;
in alternativa, un altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato da una Pubblica Amministrazione (ad esempio la patente di guida).
Tali documenti di riconoscimento sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti da non oltre tre anni e risultino sotto ogni altro aspetto regolari ed assicurino l'identificazione dell'elettore.
è ammessa la possibilità di identificazione al seggio anche mediante presentazione della ricevuta per la richiesta di carta d'identità elettronica (CIE);
qualora l’elettore non sia in possesso di un idoneo documento, l’identificazione può avvenire per attestazione di uno dei componenti del seggio che conosca personalmente l’elettore.
A cura di
Contenuti correlati
- Le Vignole - Parco intitolato a Maria Montessori.
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- Giornata ecologica: il 13 settembre “Puliamo il Canale di Fiumicino”
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2026, 19:26