Descrizione
In occasione delle festività natalizie, l’Associazione Agro di Isola Sacra organizzerà tre appuntamenti dedicati alla cultura e alla tradizione locale.
Sabato 13 dicembre – 16.30, via Redipuglia
Si aprirà il programma con la presentazione civile e religiosa del tradizionale Presepe Isolano, ambientato nell’Isola Sacra del 1955. Un’opera che resterà esposta fino al 6 gennaio.
Domenica 21 dicembre – 16.30, via della Scafa 171
Secondo appuntamento con il “Concerto di musica tradizionale con zampogne” del Trio Calamus, inserito nella rassegna internazionale Echi nel Vento 2025.
Durante la Santa Messa celebrata presso la parrocchia Santa Madre della Divina Provvidenza, si esibirà inoltre il Coro della Vita del Centro Catalani di Fiumicino.
Lunedì 5 gennaio – 16.30, Piazza dei Bonificatori di Isola Sacra
A chiudere il ciclo degli eventi sarà la tradizionale Befana Isolana, accompagnata dalla degustazione del tipico piatto “fagioli con le cotiche”, insieme a dolciumi e vino.
A cura di
Contenuti correlati
- Un Natale di Cuore
- 14 novembre “Giornata simbolica contro l’Infanticidio”
- Nuovo Regolamento del verde pubblico e privato: una svolta epocale dopo oltre quindici anni
- Approvate all’unanimità le delibere imposta di soggiorno e IMU
- Presentato il prototipo della statua di San Pietro Pescatore
- Fiumicino, il Sindaco all’incontro conclusivo de “La Bottega del Tempo”
- Riaperta la rampa di accesso alla A91 da Via delle Arti – Parco Leonardo
- Passoscuro DTP il 14 Dicembre
- 17 Dicembre 2025 Convocazione del Consiglio comunale
- Aggiornamento su lavori stradali in Via Coni Zugna e ripristino del semaforo all’incrocio con Via Val Lagarina
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 12:50