Municipium
Descrizione
È stato aperto il nuovo distaccamento della Polizia Locale di Aranova, in via Siliqua 128, una struttura moderna realizzata per rafforzare la presenza dell'Amministrazione comunale nel quadrante nord del territorio e offrire ai cittadini un presidio stabile e facilmente accessibile.
I nuovi locali comprendono una centrale operativa, uffici amministrativi, sale riunioni e tutti gli spazi necessari a garantire lo svolgimento delle attività del personale in servizio.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini, il Vice Sindaco Giovanna Onorati e il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Salvatore Alemanno.
“Il decentramento amministrativo – dichiara il Sindaco – deve tradursi in atti concreti e in servizi che i cittadini possano vedere e utilizzare ogni giorno. Per troppo tempo le località del nord hanno atteso un presidio dedicato della Polizia Locale. Da oggi Aranova diventa il punto operativo di riferimento per questo quadrante del Comune, con pattuglie presenti a disposizione dei cittadini. È un'operazione attesa da anni, che rafforza il controllo del territorio, riduce le distanze tra utenti e istituzioni e consente alla Polizia Locale di rispondere in maniera più tempestiva alle esigenze delle comunità.”
Il Primo Cittadino ha inoltre rivolto un ringraziamento alle donne e agli uomini del Corpo di Polizia Locale per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio.
Il nuovo distaccamento garantirà un servizio dedicato ad Aranova e alle altre località del nord del Comune, con pattuglie operative nelle fasce mattutina, pomeridiana e serale. Gli uffici saranno inoltre aperti al pubblico offrendo ai cittadini un punto di contatto diretto con la Polizia Locale per informazioni, pratiche e servizi.
Nelle prossime settimane, presso la sede di via Siliqua, saranno attivati anche gli uffici dell'Anagrafe e dei Servizi civici. L'Amministrazione comunale sta completando gli ultimi interventi necessari alla piena operatività delle postazioni e dei sistemi informatici, così da ampliare progressivamente l'offerta dei servizi disponibili.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- Giornata ecologica: il 13 settembre “Puliamo il Canale di Fiumicino”
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
- Dal 14 settembre nuovi orari per il sollevamento del Ponte 2 Giugno
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2026, 11:47