Descrizione
Fiumicino, 8 dicembre – È stato il Sindaco Mario Baccini ad aprire ufficialmente, questo pomeriggio, il Villaggio di Natale allestito nella splendida Corte di Villa Guglielmi, che per l’occasione si è riempita di famiglie, bambine e bambini pronti a vivere la magia delle festività. Presenti all’inaugurazione anche il vice sindaco, Giovanna Onorati e l’Assessore Monica Picca.
Al centro dell’allestimento spicca la Sfera Geodetica di Babbo Natale, una struttura innovativa ed ecosostenibile che accoglie i piccoli visitatori nella dimora più amata del periodo natalizio. A completare il percorso, altre sfere tematiche ricche di attività interattive, luci, giochi e installazioni pensate per coinvolgere i più piccoli.
“Partiamo da Villa Guglielmi, cuore culturale del nostro territorio, per dare inizio a un calendario di iniziative natalizie che abbraccerà tutte le località del Comune – ha dichiarato il Sindaco durante l’inaugurazione –Questa dimora settecentesca sarà presto protagonista di un importante intervento di ristrutturazione, che comprenderà sia gli spazi interni sia le aree esterne, insieme alla realizzazione di un punto ristoro. Auguro a tutti buone festività e di vivere appieno questo clima di condivisione”.
l Villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19 e nei fine settimana offrirà un ricco programma di animazione: spettacoli, artisti di strada, laboratori creativi, trucca bimbi, magie, illusionismo e tante altre attività curate da folletti e animatori professionisti.
Le attività si svolgeranno dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 nei seguenti giorni:
Sabato 13 dicembre
Domenica 14 dicembre
Sabato 20 dicembre
Domenica 21 dicembre
Martedì 23 dicembre
Sabato 27 dicembre
Domenica 28 dicembre
Domenica 4 gennaio
Martedì 6 gennaio
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso selezione nomina scrutatori
- Fiumicino celebra la Giornata della Memoria
- DTP Area di parcheggio comunale in via di Maccarese
- Passeggiata a cavallo e benedizione dei pani e degli animali
- Recruting Day
- 27 Gennaio Giornata della Memoria
- Giornata della Memoria: a Parco Leonardo lo spettacolo “Auschwitz – Viaggio all’Inferno
- Allerta Meteo del Sistema di Protezione Civile Regionale
- Carnevale a Passoscuro
- Tutela del verde a Testa di Lepre: interventi contro la Toumeyella
Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2025, 18:59