Descrizione
Fiumicino – In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti la presenza di un odore acre e persistente che nelle ultime notti ha reso l’aria irrespirabile in diverse zone del territorio comunale, in particolare nell’area di Parco Leonardo e del quartiere Pleiadi, il Comune di Fiumicino ha richiesto ad ARPA Lazio l’attivazione urgente di un monitoraggio straordinario della qualità dell’aria.
Pur in assenza di anomalie nei rilievi quotidiani condotti da ARPA Lazio finora, l’Amministrazione ha richiesto formalmente un intervento straordinario del Dipartimento Pressioni sull’Ambiente, al fine di verificare la presenza nell’atmosfera di agenti potenzialmente tossici.
“Tutelare la salute pubblica e l’ambiente rappresenta per noi una priorità– dichiara il Sindaco Mario Baccini – per questo abbiamo attivato con urgenza le autorità competenti per individuare le cause. Non appena saranno disponibili i risultati del monitoraggio straordinario, l’Amministrazione provvederà ad adottare con tempestività ogni azione necessaria e a garantire una costante informazione alla cittadinanza sugli sviluppi della situazione.”
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato appuntamento con il Mercato dell’Artigianato Artistico a Fiumicino
- In arrivo nuovi medici di base sul territorio comunale
- Ripristinata l’illuminazione sulla nuova passerella ciclopedonale tra Lungomare della Salute e Via del Faro
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Fiumicino, ASL RM3 e Comunità di Sant’Egidio ACAP Onlus
- Misure di tutela per un nido di tartaruga marina Caretta caretta deposto sul litorale di Passoscuro
- Ad Aranova si balla “A tutto volume” con la musica degli Anni ’90
- Interventi di manutenzione negli istituti scolastici
- Amedeo Minghi in concerto ad Aranova
- Concerto “Orchestra ma non troppo” in Darsena: grande successo nella nuova piazza-salotto della Città
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 21:33