Descrizione
In occasione della Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si è tenuto questa mattina, presso il centro commerciale The Wow Side, il convegno che ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.B. Grassi di Parco Leonardo.
I ragazzi hanno presentato al Sindaco Mario Baccini, al Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e all’Assessore Monica Picca, i loro elaborati sul tema “Il quartiere che vorrei”, frutto di settimane di lavoro e riflessioni condivise. Le presentazioni hanno offerto spunti significativi sulle esigenze, i desideri e le proposte dei giovani cittadini per migliorare il loro territorio.
Alla mattinata hanno preso parte, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, anche psicologi, educatori ed esperti nel campo dell’infanzia.
“Ascoltare i ragazzi è fondamentale, perché sono loro a vivere quotidianamente questi luoghi e a immaginare il futuro della nostra comunità. Il lavoro che hanno svolto dimostra sensibilità, creatività e un forte senso civico. – ha commentato il Primo Cittadino. - È nostro dovere valorizzare le loro idee e fare in modo che trovino spazio nella programmazione del territorio.”
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso selezione nomina scrutatori
- Fiumicino celebra la Giornata della Memoria
- DTP Area di parcheggio comunale in via di Maccarese
- Passeggiata a cavallo e benedizione dei pani e degli animali
- Recruting Day
- 27 Gennaio Giornata della Memoria
- Giornata della Memoria: a Parco Leonardo lo spettacolo “Auschwitz – Viaggio all’Inferno
- Allerta Meteo del Sistema di Protezione Civile Regionale
- Carnevale a Passoscuro
- Tutela del verde a Testa di Lepre: interventi contro la Toumeyella
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 15:54