Descrizione
Fiumicino - Proseguono, su indicazione dell’Amministrazione comunale, i controlli straordinari del territorio per contrastare ogni forma di illegalità e abuso. Nel pomeriggio di martedì 2 luglio è stata effettuata un’importante operazione interforce tra Polizia Locale, Carabinieri della Stazione di Fiumicino e Guardia di Finanza della Compagnia di Fiumicino, all’interno di un’area comunale adibita a deposito veicoli. L’intervento ha portato a risultati rilevanti e parte dell’area, setacciata dalle Forze dell’Ordine, è stata sottoposta a sequestro giudiziario.
Un soggetto è stato denunciato penalmente per reati ambientali, mentre sono state elevate diverse sanzioni per violazioni in materia di lavoro sommerso. Inoltre, una persona è stata arrestata in quanto destinataria di un ordine di cattura. Un altro individuo è stato sanzionato per aver utilizzato parte dell’area, senza alcuna autorizzazione, come deposito di ricambi e pezzi di veicoli.
“Si tratta di un’azione concreta che dimostra la nostra volontà di imprimere una svolta netta – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini – Tolleranza zero verso chi opera fuori dalle regole. Chi pensa di poter continuare ad agire nell’illegalità, abusando degli spazi pubblici o eludendo le norme, sappia che non sarà più possibile. Stiamo lavorando per restituire sicurezza, ordine e legalità alla nostra città.”
“Questa Amministrazione ha scelto con fermezza da che parte stare: dalla parte dei cittadini onesti, del rispetto delle leggi e della tutela dell’ambiente.” conclude il Sindaco Baccini.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di notificazione per pubblici proclami
- Fiumicino, commemorazione dei Defunti: cerimonie nei cimiteri comunali
- DTP per riprese cinematografiche
- Fiumicino - Il Consiglio Comunale approva l’istituzione di un nuovo Centro Anziani a Isola Sacra
- Fiumicino, il 15 novembre la prima edizione di “Alici No...Strane a Km 0”
- Interventi per la messa in sicurezza delle fermate del TPL e degli attraversamenti pedonali
- 2 Novembre - Fiumicino commemorazione dei Defunti
- Fiumicino celebra il 4 novembre
- Fiumicino rilancia lo Sportello Impresa
- Trasporto pubblico locale, dal 30 novembre previsto l'avvio del nuovo servizio dell'Unità di Rete “Tirreno Nord”
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 10:57