Descrizione
L’Associazione ACTI Roma APS comunica che il progetto “Fiumicino Città Cardio Protetta” è stato ufficialmente ammesso, a febbraio, al contest nazionale “Aderire per Vincere”, promosso dal Gruppo Servier, in collaborazione con Fondazione Italiana per il Cuore e altre associazioni di rilevanza sociale e sanitaria.
La partecipazione a tale iniziativa rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il lavoro svolto sul territorio comunale in materia di prevenzione cardiovascolare, diffusione dei defibrillatori (DAE) e formazione della cittadinanza sulle manovre di primo soccorso.
Al fine di rafforzare l’impatto del progetto e favorire il coinvolgimento della comunità, l’Associazione chiede la disponibilità a supportare la candidatura, invitando la cittadinanza a esprimere la propria preferenza entro il 28 febbraio 2026.
Un’azione congiunta può contribuire a dare ulteriore visibilità a un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di rendere Fiumicino un modello di riferimento nazionale nella tutela della salute pubblica e nella promozione della cultura del soccorso.
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi per la messa in sicurezza delle fermate del TPL e degli attraversamenti pedonali
- 2 Novembre - Fiumicino commemorazione dei Defunti
- Fiumicino celebra il 4 novembre
- Fiumicino rilancia lo Sportello Impresa
- Trasporto pubblico locale, dal 30 novembre previsto l'avvio del nuovo servizio dell'Unità di Rete “Tirreno Nord”
- Fiumicino - Pubblicato l'avviso per l'accesso alla Casa Famiglia “Dopo di Noi”
- Fiumicino, istituzioni, sanità e scuole insieme per sostenere la crescita dei bambini e accompagnare le famiglie
- DTP per lavori di pulizia della rete fognaria
- DTP e istituzione del senso unico alternato per intervento di diserbo
- DTP per allestimento area di cantiere in via delle Carpe
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:13