Municipium
Descrizione
L’Aeroporto "Leonardo da Vinci" si è distinto ancora una volta come miglior hub europeo, secondo l’ultimo riconoscimento assegnato da ACI Europe (Airports Council International). Un risultato prestigioso che certifica l'eccellenza dello scalo internazionale e conferma il suo ruolo strategico nel panorama dell’aviazione europea e globale.
Il Sindaco ribadisce l'importanza di uno sviluppo che sia integrato e armonico con il territorio. Una crescita che vada di pari passo con quella della città, valorizzando il lavoro, l’ambiente e il benessere dei cittadini.
“Questo ulteriore riconoscimento è motivo di grande orgoglio per la nostra Città. L’aeroporto di Fiumicino rappresenta una porta sull’Italia e sul mondo, ma è anche un motore di sviluppo per il nostro territorio. La sua crescita deve avvenire in modo armonioso con quella del territorio, rispettando l’ambiente, promuovendo la cultura locale e migliorando la qualità della vita dei nostri cittadini. Continueremo a lavorare con tutti gli attori coinvolti per rafforzare questa sinergia, perché lo sviluppo sostenibile passa anche attraverso infrastrutture moderne, efficienti, radicate nel contesto urbano e sociale.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Testa di Lepre Concerto di Capodanno
- Orari Raccolta rifiuti per le festività
- Stato Civile digitale: Fiumicino aderisce all’Archivio Nazionale informatizzato
- Approvato la nuova formulazione dello Statuto della Fiumicino Tributi S.p.A.
- Fregene più sicura: in calo furti e reati contro le persone
- Approvato il Bilancio 2026/2028: Fiumicino più forte e autonoma
- Bilancio 2026/2028, D’Intino: “Conti consolidati e scelte responsabili per lo sviluppo della città
- Il Sindaco Baccini consegna alla città un polo sportivo e sociale d’eccellenza
- Inaugurato il nuovo Pala Fersini
- Servizio di Trasporto Pubblico Locale durante le festività natalizie
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 10:14