Descrizione
Il 19 ottobre, dalle 10 alle 15, si terrà la prima edizione della Festa dell’Agricoltura “Dalla Terra alla Tavola”, un evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco Torre in Pietra APS. La manifestazione avrà luogo presso i giardini della Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Francesco Marcolini 22.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di celebrare e riscoprire i valori rurali che da sempre caratterizzano le terre a nord del Comune. In passato, infatti, i contadini si riunivano all'inizio dell'anno agrario, con l’arrivo dell’autunno, per far benedire i campi arati, augurandosi un raccolto abbondante. “Dalla Terra alla Tavola” vuole proprio riportare in vita questo spirito di comunità e di legame profondo con la terra.
Il programma della giornata prevede alle 10.00 il ritrovo dei mezzi agricoli in Piazza dei Tipografi e alle 11.45, riceveranno la benedizione del Parroco Don Ivan.
A seguire, il programma si arricchirà con attività ludiche per grandi e piccoli: giochi tradizionali a tema come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e ruba bandiera.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiornamento della graduatoria ERP – I semestre 2026
- “Insieme per un gol”
- 12 maggio Giornata Mondiale della Fibromialgia
- DTT per manutenzioni impianti Acea
- DTP chiusura al transito del ponte 2 giugno
- 12 maggio DTP a Fregene
- DTP evento per la Festa della Mamma
- DTT per lavori su illuminazione pubblica in via della Torre Clementina
- Contributi economici del 2026 erogati a sostegno dei caregiver familiari riconosciuti e per la costituzione di una graduatoria per l'accesso al servizio sollievo
- Finanziamento da 3,68 milioni di euro per la sicurezza del territorio e delle scuole
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 13:07