Descrizione
Si rende noto che dal 05 luglio 2024 al 25 luglio 2024 è possibile effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024-2025.
Il servizio di trasporto scolastico, in attuazione del D.M. del 18/12/75 e della Legge Regionale n. 29 del 30/03/1992, è erogato in favore degli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nel territorio comunale, in zone la cui abitazione è situata a una distanza maggiore di:
- 300 metri dalla scuola dell’Infanzia di appartenenza;
- 500 metri dalla scuola primaria di appartenenza;
- 1.000 metri dalla scuola secondaria di primo grado di appartenenza.
Il servizio si effettua secondo il calendario scolastico, annualmente stabilito dagli istituti scolastici, e viene sospeso durante le normali chiusure per festività, nonché in caso di elezioni, o altre sospensioni delle attività didattiche (maltempo, calamità o emergenze), disposte dalle Autorità competenti.
Il servizio non viene effettuato per la frequenza a corsi extrascolastici o altre iniziative organizzate dagli Istituti che prevedano orari di entrata o uscita diversi dal normale orario previsto dal calendario scolastico.
L’avvio del servizio è previsto per il giorno 23 settembre 2024 compatibilmente con la regolarizzazione degli orari di entrata e uscita da parte degli istituti scolastici.
Tutti i soggetti interessati ad usufruire del servizio di Trasporto Scolastico per l’anno scolastico 2024 – 2025 devono presentare apposita istanza di iscrizione con le modalità di seguito indicate.
La richiesta di iscrizione, debitamente compilata da un genitore e/o esercente la patria potestà, o tutore nominato con decreto dell’A.G. dovrà essere effettuata online accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.it – SERVIZI TELEMATICI – TRASPORTO SCOLASTICO – ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO 2024/2025 secondo la seguente modalità.
- Tramite SPID o CIE si può accedere direttamente al servizio e compilare la domanda online. Il servizio è disponibile al seguente indirizzo web:
- http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=fiumil&&areaAttiva=2
Avvertenze
Per la compilazione della domanda online il richiedente è dovrà avere a disposizione la seguente documentazione:
- Codice Fiscale del richiedente e dell’utente che usufruirà del servizio
- Documento di identità del richiedente (scansione completa da allegare alla domanda (in formato PDF o JPG) e dell’alunno
- Un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare cui verranno inoltrate le comunicazioni di servizio
- Eventuale ISEE PER PRESTAZIONI RIVOLTE A MINORENNI in corso di validità (scansione completa da allegare alla domanda in formato PDF o JPEG)
- Eventuale certificazione per utenti nelle condizioni previste dalla legge 104/92 commi 1 e 2
Si ricorda inoltre che, al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti, in quanto in caso contrario la domanda non verrà accettata.
Gli utenti devono prendere visione del contenuto dell'Avviso allegato al presente comunicato.
A cura di
Contenuti correlati
- Ordinanza di Sicurezza Balneare N. 66/2025 del 9 maggio 2025 Emessa dalla Capitaneria di Porto di Roma
- Primo Carnevale a Parco Leonardo
- Il Sindaco partecipa alla giornata dell'Adesione
- Il Sindaco presente alla cerimonia commemorativa in onore dei Caduti di Kindu
- Disciplina di Traffico Provvisoria dal 21 ottobre 2024 per i lavori di riqualificazione di Viale Traiano e della Darsena.
- Il Comune di Fiumicino parteciperà alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI
- Fiumicino: Porta d’Italia e Porta d’Europa
- Fiumicino: Potenziati i servizi di Trasporto Pubblico e Scolastico
- 11 e 12 ottobre Disciplina di traffico provvisoria per la cerimonia d'intitolazione del piazzale Europa.
- Educazione stradale per i giovani dell'I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 12:13