Municipium
Descrizione
Al via i lavori per l’ampliamento della mensa della scuola di San Carlo a Palidoro, finanziati grazie al PNRR. Il progetto prevede la costruzione di nuovi spazi per la mensa scolastica e rientra nell’ambito del bando del Ministero dell'Istruzione, a cui l’Amministrazione Comunale ha partecipato nel luglio 2024 per potenziare i servizi educativi nel nostro territorio.
“Siamo riusciti a ottenere i fondi necessari per realizzare una nuova struttura e garantire una mensa più moderna e capiente, al servizio di un numero crescente di alunne e alunni – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati. - Il nuovo edificio consentirà un’organizzazione più funzionale degli spazi, favorendo la convivialità e il rispetto delle normative di sicurezza e igiene. Inoltre, offrirà la possibilità di attivare il tempo pieno nel plesso - prosegue - Con questo progetto, confermiamo il nostro impegno per il miglioramento continuo delle strutture scolastiche, in linea con la missione di sostenibilità e innovazione del PNRR. Si prevede che la nuova mensa sarà pronta entro il 2026."
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Le Vignole - Parco intitolato a Maria Montessori.
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- Giornata ecologica: il 13 settembre “Puliamo il Canale di Fiumicino”
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 17:26