Municipium
Descrizione
Un intervento di riqualificazione complessivo del Parco del Perugino, a Parco Leonardo, per restituire alla Città uno spazio pubblico accogliente, inclusivo e adatto alle esigenze di chi lo frequenta ogni giorno.
Il progetto prevede una serie di opere che interesseranno le diverse aree del parco, a partire dalla manutenzione e dal rinnovamento degli arredi, alla riqualificazione dell’area giochi, che verrà ampliata e saranno installate nuove attrezzature per bambini tra cui: un gioco multifunzione, strutture per l’equilibrio e l’arrampicata, giochi a molla e una giostra accessibile anche ai bambini su sedia a rotelle. L'area sarà inoltre dotata di una nuova pavimentazione antitrauma.
Gli interventi riguarderanno anche l’area cani nella zona nord del parco, dove saranno rinnovate la recinzione e l’ingresso e verranno installate nuove panchine e una zona ombra.
“Con la riqualificazione del Parco del Perugino interveniamo su uno dei principali luoghi di aggregazione di Parco Leonardo – dichiara l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa. – Il progetto consentirà di rinnovare gli arredi, potenziare l’area giochi e migliorare anche la zona dedicata ai cani. È un intervento pensato per rispondere alle esigenze di un quartiere molto popoloso e restituire ai residenti un luogo più funzionale e accogliente. L’avvio dei lavori è previsto, condizioni meteorologiche permettendo,entro la fine del mese di settembre.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fiumicino celebra il suo Patrono
- Uffici Anagrafe di Aranova: apertura anche il martedì pomeriggio
- Festa di Sant’Ippolito: lunedì 5 ottobre chiusi gli uffici comunali e lo Sportello Carte d’Identità al Volo
- Fiumicino - Dalla Giunta via libera a nuovi progetti per strade, marciapiedi, scuole ed edifici comunali
- “Mondo in Fiera”: il 3 e 4 ottobre a Fiumicino un viaggio tra culture, sapori e tradizioni
- Aranova - Inaugurati i nuovi Uffici Anagrafici e gli sportelli della Servizi Civici Spa
- Fregene accesi 772 punti luce a LED
- Marinerie del Lazio il 2 ottobre a Fiumicino incontro con Governo, Regione e Federpesca
- Avviso Pubblico per incarico professionale di Direzione Artistica
- Consiglio Comunale straordinario 1 ottobre
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2026, 14:29