Descrizione
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per assicurare la continuità della spiaggia libera attrezzata dedicata all’accessibilità e all’inclusione delle persone con disabilità, la “Spiaggia per Tutti”, sul Lungomare della Salute, fronte civico 55.
I lavori di predisposizione dell’area sono finalizzati a realizzare uno spazio attrezzato e accessibile, in grado di offrire servizi adeguati anche alle esigenze delle persone con disabilità motorie e sensoriali, confermando il valore sociale di un progetto che negli anni è diventato un punto di riferimento per molti cittadini e associazioni del territorio.
L’intervento consentirà di rendere operativa la spiaggia attrezzata nel più breve tempo possibile. Pertanto a partire dal 15 giugno, dalle ore 7, sarà istituita la seguente disciplina di traffico provvisoria per tutti i veicoli:
- Interdizione completa al transito pedonale ed alla sosta sull’arenile libero posto tra lo stabilimento BASE e lo stabilimento MARINA DEL REY, dalle ore 7:00 del 15/06/2026, fino alla data del termine del montaggio dell’allestimento delle spiaggia attrezzata;
- divieto di sosta e fermata, con zona rimozione, opportunamente delimitato da segnaletica verticale provvisoria, sui parcheggi e lungo la carreggiata lato mare, del Lungomare della Salute, fronte civ.55, dalle ore 7:00 del 15/06/2026 fino alla data in cui terminano le operazioni di montaggio;
- Interdizione dello stesso arenile attrezzato, dal 15/06/2026 e fino al termine della corrente stagione balneare, al posizionamento di attrezzature libere quali ombrelloni, lettini, sdraio ecc., nelle aree opportunamente delimitate da corde e paletti.
A cura di
Contenuti correlati
- Pineta Monumentale di Fregene - Interventi urgenti per l'abbattimento di 40 alberi a rischio cedimento
- Fiumicino - Al via Teleassistenza per tutela pazienti fragili durante ondate calore
- POSTART 2025, premiati al The Wow Side i migliori artisti
- Servizio di trasporto scolastico: aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2026/2027
- Premio del Cielo 2026 - ll Sindaco Baccini: "Fiumicino è la Porta del Mondo, una città che guarda al cielo senza dimenticare le proprie radici"
- Avviso di avvio delle consultazioni ai sensi dell’art. 50 comma 2.bis del D.Lgs. 36/2023
- Illuminazione pubblica: da settembre nuovi interventi in diverse zone del territorio comunale
- La comicità di Pablo e Pedro conquista il pubblico della Darsena
- 10 luglio Consiglio Comunale
- Clementino conquista Fiumicino
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2026, 12:19