Descrizione
Il 19 ottobre, dalle 10 alle 15, si terrà la prima edizione della Festa dell’Agricoltura “Dalla Terra alla Tavola”, un evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco Torre in Pietra APS. La manifestazione avrà luogo presso i giardini della Chiesa di Sant’Antonio Abate, in via Francesco Marcolini 22.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di celebrare e riscoprire i valori rurali che da sempre caratterizzano le terre a nord del Comune. In passato, infatti, i contadini si riunivano all'inizio dell'anno agrario, con l’arrivo dell’autunno, per far benedire i campi arati, augurandosi un raccolto abbondante. “Dalla Terra alla Tavola” vuole proprio riportare in vita questo spirito di comunità e di legame profondo con la terra.
Il programma della giornata prevede alle 10.00 il ritrovo dei mezzi agricoli in Piazza dei Tipografi e alle 11.45, riceveranno la benedizione del Parroco Don Ivan.
A seguire, il programma si arricchirà con attività ludiche per grandi e piccoli: giochi tradizionali a tema come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi e ruba bandiera.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvato la nuova formulazione dello Statuto della Fiumicino Tributi S.p.A.
- Fregene più sicura: in calo furti e reati contro le persone
- Approvato il Bilancio 2026/2028: Fiumicino più forte e autonoma
- Bilancio 2026/2028, D’Intino: “Conti consolidati e scelte responsabili per lo sviluppo della città
- Il Sindaco Baccini consegna alla città un polo sportivo e sociale d’eccellenza
- Inaugurato il nuovo Pala Fersini
- Servizio di Trasporto Pubblico Locale durante le festività natalizie
- Aperture Sportello ATER 2026
- 23 Dicembre Consiglio comunale
- 22 Dicembre Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 13:07