Municipium
Descrizione
Appuntamento giovedì 3 luglio alle 17.30 nell’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino dove Italo Bocchino, politico, giornalista e direttore del Secolo d’Italia, presenterà il suo ultimo libro: “Perché l’Italia è di Destra”.
L’incontro, moderato dalla giornalista Claudia Conte, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino, Mario Baccin e del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini.
Nel suo ultimo saggio, l’autore propone un’analisi lucida e provocatoria delle ragioni storiche, culturali e politiche che portano l’Italia, nei momenti cruciali, a scegliere governi di destra. Dalla vittoria della Democrazia Cristiana nel 1948, al 1994 di Silvio Berlusconi, fino al 2022 con Giorgia Meloni, l’autore ripercorre tappe decisive per comprendere l’evoluzione della politica italiana.
Tra i temi affrontati: il premierato, la riforma della giustizia, l’Europa che cambia, la questione demografica e quella migratoria, fino a un ripensamento profondo del rapporto tra politica, cultura e identità nazionale.
Un’occasione di confronto e approfondimento sul presente e il futuro del Paese, aperta a tutti i cittadini e patrocinata dal Comune di Fiumicino.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Interventi di manutenzione negli istituti scolastici
- Amedeo Minghi in concerto ad Aranova
- Concerto “Orchestra ma non troppo” in Darsena: grande successo nella nuova piazza-salotto della Città
- Manifestazione d'interesse finalizzata al coinvolgimento di Enti pubblici e del Terzo settore per la co-progettazione di un centro per il contrasto degli abusi e maltrattamenti ai minori del Lazio
- Fiumicino, capitale del sassofono: parte il Fiumicino Jazz Festival
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- “Corri Lepre 2025”: 7 settembre
- “Orchestra ma non troppo” – La grande musica protagonista alla Darsena di Fiumicino 31 agosto ore 21:30
- Fiumicino - 31 agosto e 7 settembre DTP per processioni
- 31 agosto DTP per lo spettacolo "Orchestra ma non Troppo" in Darsena
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 17:57