Descrizione
Fiumicino – L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, con apposita deliberazione, è stato approvato il nuovo bando per la formazione della graduatoria permanente degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), di nuova costruzione o che si renderanno disponibili sul territorio comunale.
Il nuovo bando si inserisce nel solco della normativa vigente e rappresenta un aggiornamento significativo rispetto al precedente avviso del 2009, per garantire maggiore equità sociale e conformità alle disposizioni regionali.
Tra le principali novità:
- la revisione dei requisiti soggettivi di accesso;
- l’introduzione di un nuovo indicatore economico di riferimento;
- la rimodulazione dei punteggi assegnati, al fine di riflettere con maggiore precisione le reali condizioni socio-abitative dei nuclei familiari richiedenti.
Per tutelare i cittadini già in graduatoria secondo il precedente bando, è stato previsto un periodo transitorio di sei mesi durante il quale resteranno attive due graduatorie distinte:
la vecchia graduatoria, limitatamente ai primi cinque richiedenti con punteggio più alto;
la nuova graduatoria, formata in base ai criteri aggiornati.
Durante questo periodo, le assegnazioni avverranno in modo alternato tra i primi nomi delle due graduatorie. A partire dal 22 maggio non sarà più possibile presentare domande secondo la vecchia disciplina.
Alla fine dei sei mesi, tutte le assegnazioni avverranno esclusivamente sulla base della nuova graduatoria.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino - DTP Festa patronale Santa Maria Stella Maris
- Presentati i lavori di restauro e valorizzazione della Necropoli di Porto all’Isola Sacra
- Fiumicino - Ordinanza sindacale per la prevenzione delle malattie trasmesse da zanzare
- "Giugno per la prevenzione della cataratta e del glaucoma” al Poliambulatorio di Via Coni Zugna
- I -Dea Centro Antiviolenza Casa della Partecipazione - Maccarese
- Fiumicino - DTT per rifacimento manto stradale Lungomare della Salute
- Fiumicino 22 giugno DTP "Raduno Fiumicino Fregene – Vespa Club"
- Fregene - DTT per lavori su via Palombina
- Proroga ordinanza del 29 maggio 2025 di DTP di chiusura al transito del ponte 2 giugno per lavori
- Intervento lampo in 48 ore: trovata una sistemazione protetta per un giovane con disabilità
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 10:15