Municipium
Descrizione


Si è svolto oggi, presso l’I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino, un inedito corso di educazione stradale dedicato agli studenti del primo anno di superiori al quale ne seguiranno altri nelle prossime settimane.
L’incontro, sviluppato dall’Amministrazione Comunale e dal Comando di Polizia Locale di Fiumicino, intende incentivare la consapevolezza sulla sicurezza stradale oltre ad attrarre l’attenzione dei giovani in età utile al conseguimento del patentino per il ciclomotore.
“Sono estremamente soddisfatta della collaborazione in atto con le scuole del territorio. - dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, oggi presente all’incontro con gli alunni. - Abbiamo iniziato un importante percorso dedicato all'educazione stradale, con particolare attenzione ai pedoni. In un'epoca in cui si riscontra un atteggiamento distratto a causa dell’utilizzo degli smartphone, anche in contesti dove questo sviluppa un potenziale pericolo, è fondamentale sensibilizzare le ragazze ed i ragazzi, sull'importanza di rispettare le regole e ad essere vigili mentre si circola per le strade, soprattutto se si è alla guida di un mezzo. - prosegue - Solo così possiamo contribuire a garantire la loro sicurezza e quella degli altri. Ringrazio la nuova dirigente dell’I.I.S, Paolo Baffi, i docenti ed i ragazzi per aver condiviso il percorso insieme. E’ intenzione dell’Amministrazione riproporre i corsi in oggetto, fornendo un contributo formativo che possa preparare le nuove generazioni al percorso di vita collettivo.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ordinanza di Sicurezza Balneare N. 66/2025 del 9 maggio 2025 Emessa dalla Capitaneria di Porto di Roma
- Primo Carnevale a Parco Leonardo
- Il Sindaco partecipa alla giornata dell'Adesione
- Il Sindaco presente alla cerimonia commemorativa in onore dei Caduti di Kindu
- Disciplina di Traffico Provvisoria dal 21 ottobre 2024 per i lavori di riqualificazione di Viale Traiano e della Darsena.
- Il Comune di Fiumicino parteciperà alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI
- Fiumicino: Porta d’Italia e Porta d’Europa
- Fiumicino: Potenziati i servizi di Trasporto Pubblico e Scolastico
- 11 e 12 ottobre Disciplina di traffico provvisoria per la cerimonia d'intitolazione del piazzale Europa.
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 13:18