Descrizione
È con profondo dolore che il Comune di Fiumicino annuncia la scomparsa della celebre scultrice Alba Gonzales, una delle figure artistiche più apprezzate del nostro territorio. La sua perdita rappresenta un grave lutto per la comunità artistica locale ed internazionale.
Il sindaco Mario Baccini ha voluto esprimere il cordoglio dell'intera amministrazione e dei cittadini: “La scomparsa di Alba Gonzales lascia un vuotonel mondo dell’arte e nella nostra comunità. Le sue opere, di straordinaria bellezza e profondo significato, hanno arricchito il nostro territorio e continueranno a testimoniare il suo talento e la sua sensibilità artistica. Ricorderemo sempre con affetto e gratitudine ilcontributo culturale ed il legame tra questa straordinaria artista e la nostra città."
Alba Gonzales ha donato al Comune di Fiumicino numerose opere , tra cui il Pescatore di Cieli, nel cuore di Fiumicino, Chira centaura di Enea, nella rotonda principale sul lungomare di Fregene ed il grande abbraccio”, collocata all'ingresso del Cimitero di Santa Ninfa su via delle Idrovore; una scultura, quest'ultima, dal forte impatto emotivo chesimboleggia l'inclusività del sacrificio del Cristo in Croce ed offre un messaggio di accoglienza e consolazione per chi visita i propri cari.
“Alba Gonzales ha dato un ulteriore tocco di identità culturale al nostro territorio.In questo momentoci uniamo al dolore della famiglia e degli amici di Alba consapevoli che la sua arte continuerà ad ispirare e ad emozionare le generazioni future.” ha concluso il Sindaco, Mario Baccini.
A cura di
Contenuti correlati
- Ordinanza di Sicurezza Balneare N. 66/2025 del 9 maggio 2025 Emessa dalla Capitaneria di Porto di Roma
- Primo Carnevale a Parco Leonardo
- Il Sindaco partecipa alla giornata dell'Adesione
- Il Sindaco presente alla cerimonia commemorativa in onore dei Caduti di Kindu
- Disciplina di Traffico Provvisoria dal 21 ottobre 2024 per i lavori di riqualificazione di Viale Traiano e della Darsena.
- Il Comune di Fiumicino parteciperà alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI
- Fiumicino: Porta d’Italia e Porta d’Europa
- Fiumicino: Potenziati i servizi di Trasporto Pubblico e Scolastico
- 11 e 12 ottobre Disciplina di traffico provvisoria per la cerimonia d'intitolazione del piazzale Europa.
- Educazione stradale per i giovani dell'I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2024, 14:43