Descrizione
Il 5 settembre la Pineta di Villa Guglielmi ospiterà “Un piano per Villa Guglielmi”, un concerto immerso nel verde pensato per unire musica e valorizzazione delle ricchezze ambientali del territorio . Un’ora di spettacolo durante il quale arte e natura si incontreranno per festeggiare insieme i 30 anni della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e richiamare l’attenzione sull’importanza del patrimonio naturale attraverso la musica.
A esibirsi al pianoforte sarà il Maestro Emanuele Fioretti, musicista di Fregene, che avrà il piacere di suonare nella propria città all'interno di un contesto naturalistico di particolare bellezza e pregio.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Fiumicino e in collaborazione con Teatro Traiano - Scuola d'Arte, ArteMatica e Thru Ballet.", vuole inoltre sottolineare come la cultura possa essere vissuta anche al di fuori dei luoghi tradizionalmente destinati agli spettacoli, entrando negli spazi verdi e nei siti identitari della città.
L’appuntamento è per sabato 5 settembre, alle 19.00, presso la Pineta di Villa Guglielmi. Ingresso gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- Aperture straordinarie Uffici Anagrafe
- Fiumicino - Oltre 2,5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade: la Giunta approva cinque progetti esecutivi
- Via San Carlo a Palidoro, dal 13 ottobre senso unico alternato per interventi di messa in sicurezza delle alberature
- Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni finanziarie e/o tecniche per la realizzazione del programma “Natale A Fiumicino 2026”
- Maltempo: interventi per la messa in sicurezza della viabilità
- Fiumicino - 9 ottobre la presentazione del nuovo Regolamento Edilizio e aggiornamento sui vincoli idrogeologici
- Maltempo: Allerta gialla per temporali
- Fiumicino celebra il suo Patrono
- Uffici Anagrafe di Aranova: apertura anche il martedì pomeriggio
- Festa di Sant’Ippolito: lunedì 5 ottobre chiusi gli uffici comunali e lo Sportello Carte d’Identità al Volo
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2026, 14:31