Municipium
Descrizione
12-13 e 14 Dicembre Fregene e Maccarese si vestono a festa per celebrare il periodo più magico dell’anno con un ricco programma. L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene – Maccarese, propone appuntamenti culturali, laboratori creativi, proiezioni, spettacoli e momenti di condivisione pensati per vivere insieme l’atmosfera natalizia.
PROGRAMMA
12 dicembre – ore 16.30
Proiezione del film “Il Grinch”, in collaborazione con la Biblioteca dei Piccoli.
Luogo: Casa della Partecipazione, Maccarese – Via del Buttero 10.
13 dicembre
- Ore 16.30 – Apertura dell’Ufficio Postale di Babbo Natale, dove i bambini potranno scrivere la loro letterina in compagnia degli Elfi.
- Ore 17.30 – Spettacolo di giocoleria.
Entrambe le iniziative si svolgeranno presso il Centro Commerciale L’Ottagono, Fregene – Viale Viareggio.
14 dicembre
- Ore 11.00 – “Passi nel Tempo – Christmas Edition” presso la Casa Museo di Alba Gonzales – Pianeta Azzurro
(Per informazioni e prenotazioni: WhatsApp 331 395 2765). - Ore 12.30 – Castagne e vin brulè per tutti presso l’Info Point Pro Loco, Viale della Pineta 110 – Fregene.
- Ore 14.00 – “Aspettando Babbo Natale”: laboratorio creativo per scrivere e decorare la letterina.
- Ore 15.00 – Spettacolo del Trampoliere.
- Ore 16.00 – Arriva Babbo Natale, disponibile per foto e per la consegna delle letterine.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Municipium
Indirizzo
00054 Fregene RM, Italia
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Diciotto anni di accoglienza a Casa Ronald McDonald Roma Palidoro
- Fiumicino rinnova il suo legame con il mare: torna la Carthago Dilecta Est, la storica regata tra Italia e Tunisia
- A Passoscuro torna la Festa di Sant'Anna: tre giorni tra fede, tradizione e comunità
- Festa Cozze e Pecorino: dal 23 luglio al 2 agosto
- Proroga della validità della carta di identità cartacea, pubblicato il decreto-legge: cosa cambia per i cittadini
- Intitolata a Francesco Romanelli la pista ciclopedonale che collega Fiumicino all'Aeroporto
- Eventi per il trentesimo anniversario della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano.
- Manovra di salvaguardia degli equilibri di bilancio e assestamento approvata oggi in Consiglio comunale
- Avvisi TARI 2026 in consegna
- Prima edizione del "Palio del Mare": sport, inclusione e divertimento
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 10:48