Descrizione
Grande operazione di solidarietà – Distribuiti 100 quintali e 80 pallet di beni di prima necessità, grazie alla collaborazione con un importante ipermercato locale e numerose associazioni del territorio. Gli articoli, tutti nuovi e impacchettati, comprendevano alimenti, lenzuola, piumoni, ferri da stiro, stendini, cancelleria, zaini, teli da mare, giochi, pantofole, calzini, vestiario maschile e femminile, asciugamani, e molto altro.
La generosa donazione è stata distribuita a 180 famiglie del territorio, da nord a sud del Comune, nonché a diverse realtà che operano sul campo, come la Caritas Diocesana, la Parrocchia Stella Maris, la Casa Famiglia di Passoscuro , che ospita ad oggi 20 bambini, e l’associazione EDOS di Parco Leonardo, insieme ad altre associazioni locali.
La donazione è stata coordinata dalla Misericordia di Fiumicino, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, con il supporto di 26 volontari, impegnati in tutte le fasi dell’intervento, dal carico alla distribuzione. Questo tipo di operazione, che si ripete almeno quattro volte l’anno, ha visto un contributo di proporzioni mai raggiunte in passato, e ha avuto un impatto particolarmente positivo sulle famiglie in difficoltà.
“Un gesto di solidarietà senza precedenti per il nostro territorio. - dichiara Monica Picca, Assessore ai Servizi Sociali di Fiumicino. - Il sostegno ricevuto dall’ipermercato, che ha deciso di destinare questa immensa donazione alle famiglie di Fiumicino, è un esempio concreto di come le istituzioni e le associazioni possano unire le forze per raggiungere risultati straordinari. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, in particolare il Responsabile e il personale della Misericordia, e le numerose associazioni locali, con i quali c’è stata una sinergia impeccabile. - aggiunge - Durante tutta la scorsa settimana, abbiamo lavorato a stretto contatto per risolvere le problematiche logistiche e garantire che i beni venissero distribuiti in breve tempo. - conclude l’Assessore. - Questo lavoro di squadra ha portato una grande gioia a tutte le famiglie e ai bambini coinvolti. Ancora una volta, un grazie sincero alla Misericordia e a tutte le realtà locali: questa è la vera essenza dell’impegno sociale.”
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale
- Fiumicino - Sinergia tra Comune e UICI
- Consiglio Comunale 11 novembre
- Riapre il Parco pubblico di Via Maiori
- Presentazione del libro “Le strade di Maccarese” di Riccardo Di Giuseppe
- Approvato il progetto esecutivo per la nuova rotatoria sulla SP Palidoro Crocicchie – Via di Tragliatella
- Il Comune di Fiumicino celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Il Sindaco Baccini alla Cerimonia dell’Alzabandiera al CTR
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – 4 novembre 2025
- Presentato il progetto della pista ciclabile Maccarese–Fregene
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 12:39