Descrizione
Maccarese – Un pomeriggio di allegria e divertimento ha colorato le strade di Maccarese in occasione del tradizionale Carnevale, patrocinato dal comune di Fiumicino, che ha visto migliaia di persone partecipare alla tanto attesa sfilata dei carri allegorici, partita da via Campo Salino per arrivare a via Reggiani.
Quattro i carri che hanno animato la parata: Nemo, la Carica dei 101, I Pirati, Barbie e il “temutissimo” Sparacoriandoli; molti gruppi mascherati, sbandieratori e trampolieri.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini, ha aperto la sfilata mentre ad attendere l’arrivo dei carri c’era il Sindaco Mario Baccini, il quale ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e per l’impegno della comunità locale.
“Il Carnevale di Maccarese si conferma come uno degli eventi più amati e partecipati della città. È bello vedere come questa tradizione unisca migliaia di persone, portando allegria e spensieratezza. Continueremo a sostenere tutte le iniziative che celebrano la nostra cultura e la nostra storia. Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Fregene-Maccarese, alle associazioni ed alle scuole che con il loro impegno hanno reso possibile questa bellissima giornata, frutto del lavoro di tanti mesi.” ha dichiarato il Primo Cittadino
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Presentato il progetto della pista ciclabile Maccarese–Fregene
- Fiumicino celebra i 65 anni dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” alla presenza del Presidente Mattarella
- Fregene – Chiusura e divieto di accesso al parco pubblico di via Maiori
- Ordinanza di chiusura nido anatroccolo 31/10/2025
- “Mal di testa? Non perdere il pullman per la diagnosi e la cura delle cefalee”
- “Scienza e Cultura del Mare”
- “Viva gli Anziani!”
- Commemorazioni per i Defunti – 2 Novembre
- “Fregene da paura – Halloween”
- Fiumicino, studenti e istituzioni insieme per la legalità all’oratorio di Fregene
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2025, 19:04