Descrizione
Fregene - Lunedì 7 aprile, alle 8.30, partirà dal Lungomare di Ponente, 155, la marcia “Legalmente Marciando”, patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’ evento, che si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, di Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio.
La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto.
La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per vivere un momento di condivisione e di impegno civico collettivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura al transito veicolare dal 17 settembre 2025 e fino al ripristino della sicurezza stradale del cavalca-ferrovia di Viale Tre Denari
- Cinema Damare: 18–20 settembre, cinema sotto le stelle a Maccarese
- Sere d’Estate 2025”: Max Ionata e Susanna Stivali chiudono il Fiumicino Jazz Festival
- Settimana Europea della Mobilità: sabato 20 settembre la “Pedalata dei Pupazzi del Palio”
- Acea Ato 2 – Chiusura Temporanea del Punto di Contatto in Piazza G.B. Grassi
- 10° Memorial Matteo Fani ad Aranova
- Gusto Italia torna a Fiumicino: tre giorni dedicati al Made in Italy
- “Serbatoio d’Arte”: il 20 settembre spettacolo e creatività al Parco Simone Costa
- Nuova sede per gli uffici del Demanio e Patrimonio e per l'Area Ambiente
- Domenica 21 settembre “Da Vinci Run”
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:22