Descrizione
Martedì 29 luglio, alle ore 09:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Fiumicino, si terrà un incontro tra l'Amministrazione comunale e 15 ragazzi ucraini che, a partire dall'inizio del 2025, stanno seguendo un tirocinio formativo pratico nell’ambito del volontariato per sperimentare, vivere, condividere la quotidianità del servizio nelle Misericordie italiane.
L’incontro vedrà la partecipazione del Vice Sindaco Giovanna Onorati, del Presidente del Consiglio Roberto Severini e dell'Assessore ai Servizi Sociali Monica Picca e la Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Daniela Carola,.che accoglieranno i ragazzi insieme ai volontari.
I giovani ucraini saranno accompagnati da un mediatore culturale e dalla Presidente della Misericordia di Fiumicino che ha seguito il progetto sin dall’inizio. Sarà inoltre presente il Vicario del vescovo Don Javier Francisco Velasquez.
A cura di
Contenuti correlati
- Apre il nuovo svincolo autostradale di via delle Arti
- Fiumicino - "Incanto Riciclus": la magia del riciclo entra in classe con il nuovo progetto didattico
- Approvate in Consiglio comunale le mozioni su potenziamento del servizio ferroviario, sportello Enel Energia e “Posto Occupato”.
- Consiglio Comunale
- A Fregene un pino d’Aleppo in omaggio a Nanni Loy
- 1 dicembre chiusura Uffici Comunali
- DTP per potature in Via Coni Zugna
- Gli studenti protagonisti alla presentazione del libro “Le Strade di Maccarese”
- 22ª Edizione della Fiumicino Half Marathon – 30 novembre 2025
- Chiusura Anticipata uffici Carte d'Identità al Volo
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 17:41