Salta al contenuto principale

Incendio da Roma verso Fiumicino

Chiuso un tratto di via delle Arti per garantire sicurezza

Data :

9 luglio 2025

Incendio da Roma verso Fiumicino
Municipium

Descrizione

Incendio in via delle Arti, al confine tra il Comune di Roma e il territorio di Fiumicino, di fronte alla sede SDA. Le fiamme, originate dal versante romano, si stavano rapidamente propagando verso il territorio comunale.
 
L’intervento  della Polizia Locale di Fiumicino, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, dei Carabinieri e della Polizia di Stato, ha limitato finora il fronte del fuoco, e stanno provvedendo a  mettere in sicurezza l’area.
 
E' stata temporaneamente chiusa al traffico via delle Arti nel tratto compreso tra la rotatoria che consente l'immissione sulla Roma-Fiumicino complanare A91 e la rotatoria di via Stoccolma.
 
"Siamo intervenuti immediatamente per fronteggiare la situazione, in un punto  al confine tra il nostro Comune e quello di Roma. Grazie alla prontezza e alla collaborazione tra tutte le forze in campo, siamo riusciti a contenere il fronte delle fiamme e a proteggere il territorio. Restiamo in costante allerta per tutelare i cittadini e prevenire eventuali rischi.”sottolinea il Sindaco.
 
AGGIORNAMENTO:
L’incendio divampato nel pomeriggio di oggi, è ancora in corso e il fumo si è esteso fino alla zona delle Pleiadi.
Per motivi di sicurezza e viabilità, è stata disposta la chiusura temporanea di via Portuense, a partire dalla rotatoria di via del Caravaggio, a causa della scarsa visibilità provocata dal fumo che sta invadendo la carreggiata.
Municipium

Indirizzo

Via delle Arti, Fiumicino RM, Italia

Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 19:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot