Descrizione
Patrizio Casini: Fiumicino celebra il suo vicecampione italiano élite 2024
Fiumicino – Patrizio Casini, giovane talento della boxe italiana e orgoglio della città di Fiumicino, ha scritto un’altra straordinaria pagina di sport ai Campionati Italiani Assoluti 2024. Con sette vittorie consecutive, Patrizio ha conquistato l’accesso alla finale nella categoria élite 67 kg 1ª serie, affrontando il campione nazionale e imbattuto Gigi Malanda. A soli 21 anni, il giovane pugile è vicecampione italiano élite per il secondo anno di fila, un risultato che lo consacra tra le eccellenze della boxe nazionale.
"Patrizio Casini è un esempio di talento, sacrificio e determinazione, un vanto per la nostra città e per lo sport italiano. - dichiara il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini. - La sua crescita, dentro e fuori dal ring, rappresenta un modello per i giovani e un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Siamo certi che il suo percorso sia solo all’inizio e che ci regalerà ancora tante emozioni e successi."
Negli ultimi due anni, Patrizio ha dimostrato una crescita costante, salendo sul podio sia ai Campionati Regionali, con un terzo posto nel 2023 e un secondo posto nel 2024, sia ai Campionati Italiani.
A cura di
Contenuti correlati
- Carnevale a Passoscuro
- Tutela del verde a Testa di Lepre: interventi contro la Toumeyella
- DTP per lavori di scavo in Piazza della Madonnella
- Disciplina di Traffico Temporanea
- Rafforzata la flotta della Guardia Costiera: consegnati tre battelli GC Bravo
- “Il Mistero del Natale alla Luce di San Paolo”
- Parco Tommaso Forti: il Comune avvia la concessione per la gestione dell’area
- Concessione di contributi alle confessioni religiose
- Impianto idrovoro di Focene: intervento nei tempi previsti
- Carte di identità cartacee: cessazione della validità dal 3 agosto 2026
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:31