Descrizione
Domani, giovedì 16 ottobre 2025 alle 16:00, il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini accoglierà ufficialmente, presso l’Aula consiliare del Comune, un gruppo di studenti e docenti provenienti dalla Repubblica Ceca, ospiti in città nell’ambito del progetto di mobilità Erasmus+ promosso dall’Istituto Comprensivo Cristoforo Colombo.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di dialogo tra culture e generazioni, nel segno dell’amicizia europea, della cooperazione educativa e dell’apertura internazionale che caratterizza sempre più il territorio di Fiumicino.
“Fiumicino è una città da sempre votata all’ospitalità, al dialogo e allo scambio culturale – sottolinea il Sindaco Mario Baccini – Accogliere studenti da altri Paesi europei rafforza i valori di una comunità che guarda al futuro con spirito di collaborazione.”
Il progetto Erasmus+ consente a studentesse e studenti europei di vivere esperienze formative all’estero, contribuendo allo sviluppo di competenze chiave, alla conoscenza di nuove realtà sociali.
A cura di
Contenuti correlati
- 30 novembre “Half Marathon” Disciplina di Traffico Provvisoria
- Chiusura Anticipata uffici Carte d'Identità al Volo
- Apre lo svincolo autostradale di via delle Arti
- Fiumicino - "Incanto Riciclus": la magia del riciclo entra in classe con il nuovo progetto didattico
- Approvate in Consiglio comunale le mozioni su potenziamento del servizio ferroviario, sportello Enel Energia e “Posto Occupato”.
- Consiglio Comunale
- A Fregene un pino d’Aleppo in omaggio a Nanni Loy
- 1 dicembre chiusura Uffici Comunali
- DTP per potature in Via Coni Zugna
- Gli studenti protagonisti alla presentazione del libro “Le Strade di Maccarese”
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 13:54