Descrizione
“Il Dono di Davide”, questo il titolo del libro presentato oggi in Aula Consiliare, alla presenza degli studenti dell’ Istituto Comprensivo Porto Romano, dell’ I.C. G.B. Grassi di Parco Leonardo e dell’I.C C. Colombo, accolti dal Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, che ha dato il via all’evento alla presenza, tra gli altri, dell’autrice Shana Parisella, Presidente dell’Associazione “Il Dono di Davide ODV”
Una storia vera quella raccontata dall’autrice agli studenti, che hanno seguito con grande interesse ogni momento della narrazione.
Al centro del racconto, il valore del dono, inteso come gesto di amore verso gli altri. La vicenda prende spunto da un’esperienza personale: la scrittrice ha raccontato la tragica scomparsa del fratello a causa di un incidente, e di come la famiglia abbia scelto di donare il suo cuore, regalando così a un’altra persona la possibilità di continuare a vivere e trasformare il dolore in un gesto di straordinaria generosità.
“Un messaggio forte e universale, che ha e offerto ai più giovani un’importante occasione di riflessione sui temi della solidarietà, dell’altruismo e del valore della vita, dimostrando come anche da un evento drammatico, possa nascere un gesto capace di generare speranza.” ha sottolineato il Primo Cittadino durante il suo intervento.
Al termine dell’incontro, gli studenti hanno potuto porre domande all’autrice e, grazie a un’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, hanno ricevuto una copia del libro in regalo.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini alla rappresentazione teatrale dedicata a San Francesco d’Assisi
- International Street Food arriva a Fiumicino: dal 16 al 18 ottobre tre giorni dedicati ai sapori italiani e internazionali
- Parco Leonardo - Interventi di pulizia in via Giulio Romano: modifiche temporanee alla sosta il 16 e 17 ottobre
- Isola Sacra - Al via i lavori di messa in sicurezza delle fermate Bus in via Passo Buole
- Aperture straordinarie Uffici Anagrafe
- Fiumicino - Oltre 2,5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade: la Giunta approva cinque progetti esecutivi
- Via San Carlo a Palidoro, dal 13 ottobre senso unico alternato per interventi di messa in sicurezza delle alberature
- Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni finanziarie e/o tecniche per la realizzazione del programma “Natale A Fiumicino 2026”
- Maltempo: interventi per la messa in sicurezza della viabilità
- Fiumicino - 9 ottobre la presentazione del nuovo Regolamento Edilizio e aggiornamento sui vincoli idrogeologici
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2026, 15:06