Descrizione
Domenica 13 settembre, dalle 8 alle 14, si svolgerà la “Giornata ecologica – Puliamo il Canale di Fiumicino”, un’iniziativa di volontariato dedicata alla pulizia e alla tutela ambientale del territorio.
L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Martin Pescatore 2025 ODV, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, e vedrà volontari e cittadini impegnati nella raccolta dei rifiuti lungo la sponda sud del Canale di Fiumicino, nel tratto compreso tra Ponte 2 Giugno e il Molo Verde.
Il ritrovo è previsto alle ore 8 presso Piazzale Mediterraneo, da dove prenderanno il via le attività.
L’obiettivo della giornata è contribuire alla cura di una delle aree più rappresentative della città e, allo stesso tempo, promuovere una maggiore sensibilità nei confronti della tutela dell’ambiente e del rispetto degli spazi comuni.
A cura di
Contenuti correlati
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
- Dal 14 settembre nuovi orari per il sollevamento del Ponte 2 Giugno
- Fiumicino Jazz Festival, conclusa la quinta edizione.
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2026, 12:16