Descrizione
L’Associazione ACTI Roma APS comunica che il progetto “Fiumicino Città Cardio Protetta” è stato ufficialmente ammesso, a febbraio, al contest nazionale “Aderire per Vincere”, promosso dal Gruppo Servier, in collaborazione con Fondazione Italiana per il Cuore e altre associazioni di rilevanza sociale e sanitaria.
La partecipazione a tale iniziativa rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il lavoro svolto sul territorio comunale in materia di prevenzione cardiovascolare, diffusione dei defibrillatori (DAE) e formazione della cittadinanza sulle manovre di primo soccorso.
Al fine di rafforzare l’impatto del progetto e favorire il coinvolgimento della comunità, l’Associazione chiede la disponibilità a supportare la candidatura, invitando la cittadinanza a esprimere la propria preferenza entro il 28 febbraio 2026.
Un’azione congiunta può contribuire a dare ulteriore visibilità a un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di rendere Fiumicino un modello di riferimento nazionale nella tutela della salute pubblica e nella promozione della cultura del soccorso.
A cura di
Contenuti correlati
- Concerto di Clementino in Darsena: ordinanza sindacale per la sicurezza pubblica
- DTP per il Concerto di Clementino
- Sere d'Estate 2026: la danza continua a conquistare il pubblico della Darsena
- Parcheggi a pagamento: il servizio non è ancora attivo
- Dal 16 al 18 luglio torna "Cinemagia – Cinema Damare"
- Diciotto anni di accoglienza a Casa Ronald McDonald Roma Palidoro
- Fiumicino rinnova il suo legame con il mare: torna la Carthago Dilecta Est, la storica regata tra Italia e Tunisia
- A Passoscuro torna la Festa di Sant'Anna: tre giorni tra fede, tradizione e comunità
- Festa Cozze e Pecorino: dal 23 luglio al 2 agosto
- Proroga della validità della carta di identità cartacea, pubblicato il decreto-legge: cosa cambia per i cittadini
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:13