Salta al contenuto principale

Fiumicino Città Cardio Protetta”

Il progetto è stato ammesso al contest nazionale “Aderire per Vincere”

Categorie:
Comunicati stampa

Data :

20 febbraio 2026

Fiumicino Città Cardio Protetta”
Municipium

Descrizione

L’Associazione ACTI Roma APS comunica che il progetto “Fiumicino Città Cardio Protetta” è stato ufficialmente ammesso, a febbraio, al contest nazionale “Aderire per Vincere”, promosso dal Gruppo Servier, in collaborazione con Fondazione Italiana per il Cuore e altre associazioni di rilevanza sociale e sanitaria.

 

La partecipazione a tale iniziativa rappresenta un’importante opportunità per valorizzare il lavoro svolto sul territorio comunale in materia di prevenzione cardiovascolare, diffusione dei defibrillatori (DAE) e formazione della cittadinanza sulle manovre di primo soccorso.

 

Al fine di rafforzare l’impatto del progetto e favorire il coinvolgimento della comunità, l’Associazione chiede la disponibilità a supportare la candidatura, invitando la cittadinanza a esprimere la propria preferenza entro il 28 febbraio 2026.

 

Un’azione congiunta può contribuire a dare ulteriore visibilità a un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di rendere Fiumicino un modello di riferimento nazionale nella tutela della salute pubblica e nella promozione della cultura del soccorso.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot