Municipium
Descrizione
Dal 3 febbraio al via un nuovo capitolo del progetto “Città Amica”, con l' alfabetizzazione in lingua inglese per i bambini delle scuole dell'infanzia comunali, che lo scorso novembre aveva già visto l’inserimento dell’educazione motoria.
Le attività proposte sono pensate per per offrire ai più piccoli l'opportunità di entrare in contatto con una seconda lingua in modo naturale e divertente stimolando la curiosità e l'interesse. Il progetto si inserisce in un percorso educativo che mira a sensibilizzare i più piccoli alla diversità linguistica e al rispetto per altre culture fin dalla prima infanzia.
“Le scuole dell'infanzia comunali intendono contribuire alla formazione di cittadini europei e globali, capaci di comunicare in un contesto internazionale e di abbracciare la ricchezza delle lingue e delle diverse culture del mondo.” dichiara l’Assessore Monica Picca
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Tutela del Fratino sul litorale di Maccarese
- Aperture Straordinarie per Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- Aperture estive del Ponte 2 Giugno e della passerella pedonale dal 9 giugno al 14 settembre 2026
- DTP per la 48° edizione Sagra della tellina
- 10 giugno inaugurazione del progetto “Housing First”
- Festa della Repubblica
- “Il femminicidio e la violenza di genere: problema relazionale”
- DTP per lavori di "potenziamento mediante magliatura rete gas in acciaio
- Convocazione Consiglio comunale
- Graduatorie provvisorie nidi d'infanzia comunali e convenzionati
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 15:59