Descrizione
A seguito della notizia relativa all’invio imminente delle lettere di licenziamento ai lavoratori attualmente in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) da parte di Alitalia Sai in amministrazione straordinaria, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino ha deciso di convocare un Consiglio Comunale straordinario, che si terrà nei prossimi giorni, per affrontare questa delicata vicenda che coinvolge centinaia di lavoratori del nostro territorio.
L’obiettivo del Consiglio sarà quello di discutere e approvare un documento condiviso che rappresenti una linea di indirizzo chiara da parte delle istituzioni locali, a difesa dei diritti di lavoratori che da anni attendono una prospettiva di reintegro nel settore del trasporto aereo.
“Il Consiglio Comunale straordinario sarà l’occasione per ribadire, insieme a tutte le forze politiche, il nostro pieno sostegno ai lavoratori. Chiederemo alle istituzioni centrali di avviare un dialogo serio e costruttivo, dando mandato al Sindaco di convocare un tavolo di confronto con i vertici regionali e nazionali, affinché si possa intervenire con urgenza per sospendere l'invio delle lettere di licenziamento.” commenta il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.
A cura di
Contenuti correlati
- 30 novembre “Half Marathon” Disciplina di Traffico Provvisoria
- Chiusura Anticipata uffici Carte d'Identità al Volo
- Apre lo svincolo autostradale di via delle Arti
- Fiumicino - "Incanto Riciclus": la magia del riciclo entra in classe con il nuovo progetto didattico
- Approvate in Consiglio comunale le mozioni su potenziamento del servizio ferroviario, sportello Enel Energia e “Posto Occupato”.
- Consiglio Comunale
- A Fregene un pino d’Aleppo in omaggio a Nanni Loy
- 1 dicembre chiusura Uffici Comunali
- DTP per potature in Via Coni Zugna
- Gli studenti protagonisti alla presentazione del libro “Le Strade di Maccarese”
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 11:58