Descrizione
Stamattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, si è svolta la commissione VI sulle Pari Opportunità, alla presenza, tra gli altri, dell’ Assessore, Monica Picca e dei rappresentanti del CAV, Centro Anti violenza di Maccarese, i quali hanno portato all’attenzione le criticità riscontrate nell’erogazione del servizio ai cittadini oltre ai dati relativi alle attività svolte sul territorio
“E’ stata una commissione propedeutica alla firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Fiumicino, le Forze dell’Ordine, i servizi sociali, AslRm3 e Pari opportunità. – dichiara l’Assessore Picca. - Un documento finalizzato alla messa in rete dei vari servizi comunali dedicati alle vittime di violenza di genere e che segue le linee guida tracciate dal protocollo del 2023 stilato tra il Ministero della Famiglia natalità e Pari Opportunità, Ministero del Merito e Ministero della Cultura. - “L’ amministrazione continuerà il proprio lavoro con ulteriori incontri di ascolto e confronto, al fine di redigere un documento condiviso che possa orientare le future azioni politiche e amministrative a sostegno delle pari opportunità e contro ogni forma di violenza di genere.”
A cura di
Contenuti correlati
- Centro di Raccolta Via del Pesce Luna chiuso dal 7al 20 settembre. Servizio alternativo in via della Foce MIcina - Plateatico.
- Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza
- Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30 agosto al 6 settembre la quinta edizione dedicata ai grandi del jazz
- Nuove aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee:
- “Un piano per Villa Guglielmi”: musica e natura
- Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’Anno Scolastico 2026/2027
- Fregene – Operativa la nuova postazione A.R.E.S. 118 in via Loano
- Fiumicino - Il Sindaco incontra le associazioni vincitrici dell’Avviso dedicato alla valorizzazione del patrimonio cittadino
- Focene, inaugurato il nuovo waterfront di lungomare Gioacchino Rossini
- Istituzione provvisoria di senso unico alternato in viale Coccia di Morto per interventi di rimozione rifiuti
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 18:04