Municipium
Descrizione
Il Consiglio dei Ministri ha comunicato la proroga per la validità delle carte d’identità cartacee oltre il termine del 3 agosto 2026.
La proroga consentirà ai cittadini di continuare a utilizzare il documento cartaceo fino alla sua naturale scadenza, esclusivamente sul territorio italiano e per specifiche finalità, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i soggetti che erogano pubblici servizi.
Resta invece confermata, per i viaggi all’estero, la necessità di essere in possesso di un documento valido per l’espatrio, ovvero del passaporto o della carta d’identità elettronica (CIE).
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “La Notte internazionale dell’osservazione della Luna”: il 19 settembre al Parco del Perugino
- Isola Sacra - 24 settembre inaugurazione del Centro Diurno Semi-Residenziale “Le Ali di Francesco”
- “A pelo d’acqua” - Il 2 ottobre presentazione del libro di Fabrizio Nava
- Fiumicino - Presidi estivi: 94 interventi sul litorale.
- Passoscuro – DTP 23 settembre
- Serbatoio d’Arte 2026: il 19 settembre al Parco Simone Costa una serata dedicata allo spettacol
- Le Vignole - Nasce il Parco Maria Montessori: un luogo dedicato ai bambini e alla memoria
- Trasporto scolastico, servizio attivo dal 21 settembre
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2026, 17:33