Municipium
Descrizione
In merito alle notizie apparse a mezzo stampa riguardanti una presunta interdittiva antimafia a carico della ditta aggiudicataria dell’appalto PNRR per la realizzazione dell’asilo nido nella zona di Parco Leonardo, il Sindaco Mario Baccini precisa quanto segue:
"Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale che confermi quanto riportato dagli organi di stampa. Tuttavia, nel rispetto della trasparenza e della legalità amministrativa, gli uffici competenti hanno provveduto, nella giornata di ieri, a richiedere chiarimenti urgenti direttamente alla Prefettura di Latina.
Da quanto emerso, la ditta interessata ha presentato ricorso al TAR, ottenendo la sospensione degli effetti del provvedimento in questione. – dichiara il Sindaco – L’amministrazione non intende farsi trascinare in provocazioni o strumentalizzazioni di alcun genere. Insieme ai miei legali, stiamo valutando ogni azione utile a tutelare l'immagine dell'amministrazione contro chiunque diffonda calunnie, insinuazioni o accuse prive di fondamento."
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
- Divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, razzi e altri artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale di Fiumicino
- Divieto temporaneo di raccolta, commercializzazione e consumo di molluschi bivalvi vivi (telline) provenienti dall’Area 2 di Maccarese
- Testa di Lepre Concerto di Capodanno
- Orari Raccolta rifiuti per le festività
- Stato Civile digitale: Fiumicino aderisce all’Archivio Nazionale informatizzato
- Approvato la nuova formulazione dello Statuto della Fiumicino Tributi S.p.A.
- Fregene più sicura: in calo furti e reati contro le persone
- Approvato il Bilancio 2026/2028: Fiumicino più forte e autonoma
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 10:58