Descrizione
Fiumicino – Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione “Ristrutturazione Viale Traiano 2° stralcio – Riassetto della Darsena e collegamento della ciclabilità con il Lungomare della Salute e Via del Faro”, prenderanno il via, il prossimo 12 giugno, i lavori di rifacimento dello strato di usura del manto stradale su Via del Faro.
L’intervento, che rientra in un più ampio progetto di rinnovamento della viabilità e della mobilità sostenibile, comporterà restringimenti di carreggiata con senso unico alternato per tratti successivi, nel tratto compreso dall’intersezione con Via Visentini fino al raccordo su Via del Faro (vecchio impianto cementizio), in direzione Faro.
Per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, a partire dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di giovedì 12 giugno, e fino al termine delle attività.
“Il rifacimento del manto stradale su Via del Faro non solo migliorerà le condizioni di transito, ma si inserisce in un progetto più ampio che punta a riqualificare l’intera area della Darsena, valorizzandone l’accessibilità e l’integrazione con le piste ciclabili.
A cura di
Contenuti correlati
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
- Dal 14 settembre nuovi orari per il sollevamento del Ponte 2 Giugno
- Fiumicino Jazz Festival, conclusa la quinta edizione.
- Dall’8 settembre i servizi dell’ufficio postale di via del Riccio di Mare si trasferiscono in via del Faro
- DTP per chiusura al transito di via Pesce Luna nel tratto antistante l'ecocentro
- 8 settembre Sportello ATER resterà chiuso
- Focene - Orari di apertura e chiusura del Parco Matiddi
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Palidoro, la tartaruga Fortuna torna in mare dopo un mese di cure
- Parco Tommaso Forti – A settembre parte la riqualificazione: il Comune punta su gestione, sicurezza, sport e socialità
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 17:36