Descrizione
Il Comune di Fiumicino promuove per il prossimo 25 aprile l’iniziativa “Ferrari Therapy – Meccanici per un giorno”, un evento di alto valore sociale che unisce la passione per i motori all’inclusione e alla solidarietà.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Passione Rossa e alcune realtà del territorio, e si svolgerà presso Piazzale Mediterraneo.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, circa, 20 Ferrari raggiungeranno Fiumicino per essere esposte al pubblico fino alle ore 22, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino alcune delle eccellenze della motoristica italiana.
Cuore dell’iniziativa sarà il coinvolgimento di ragazzi seguiti dai servizi sociali, che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica: affiancati da operatori del settore, potranno partecipare ad attività di “pit stop” e interagire direttamente con le vetture, in totale sicurezza. Per loro sarà inoltre possibile salire a bordo e vivere l’emozione di un breve giro.
“Ferrari Therapy” rappresenta un esempio concreto di come lo sport, la passione e l’eccellenza italiana possano diventare veicolo di solidarietà e partecipazione, mettendo al centro le persone.
Nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli organizzativi, anche in relazione alla viabilità e agli accessi all’area dell’evento.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino: nuovo accordo con la Regione Lazio per valorizzare il patrimonio pubblico
- Fiumicino, inclusione e socializzazione: inaugurate le attività ludico-ricreative nella piscina comunale di via Rodano
- Fiumicino - Convegno nazionale dedicato al benessere e alla tutela degli animali
- DTP per l'evento "International Street Food"
- Guasto alla fibra ottica, chiusura temporanea dell’Ufficio Comunale di Palidoro venerdì 16 ottobre
- Granaretto - Inaugurati i nuovi spazi sportivi della Scuola Media Leonardo Albertini: oltre 100 mila euro di interventi
- Trasporto scolastico - Sciopero del 16 ottobre
- Le Vignole, lavori di bonifica della rete idrica in via Dronero: modifiche alla viabilità dal 15 ottobre
- Fiumicino - Il Ponte 2 Giugno e Piazza Grassi si illuminano di rosa e azzurro per la Giornata mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale
- DTP dal 15 ottobre su via di San Carlo a Palidoro
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 14:33