Descrizione
In vista del 2026, anno in cui ricorrerà il Centenario della Bonifica di Torre in Pietra, si è tenuto sabato 6 dicembre, nella Sala Peretti del Castello di Torre in Pietra, un incontro dedicato alla memoria della fondazione storica del 1926 e alla presentazione del programma delle celebrazioni previste per il prossimo anno.
Un momento per ripercorrere le tappe che hanno portato alla trasformazione e del territorio, e per illustrare le iniziative culturali, storiche e divulgative che accompagneranno la ricorrenza.
All’incontro è intervenuto il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, che ha portato i saluti istituzionali dell’Amministrazione.
“Sono lieto di essere qui oggi in un luogo di tale bellezza e valore storico come il Castello di Torre in Pietra, uno dei simboli architettonici più affascinanti del nostro territorio, nonché memoria viva delle radici agricole e comunitarie della Città - ha dichiarato Severini. - Il centenario della bonifica è un’occasione preziosa per ricordare il lavoro, la visione e il coraggio di chi, un secolo fa, ha reso possibile lo sviluppo di questa zona. L’Amministrazione è orgogliosa di partecipare ad un percorso celebrativo così importante che ripercorra le nostre origini.”
A cura di
Contenuti correlati
- Revoca Ordinanza Sindacale Allerta Meteo
- Evacuazione in Via Passo della Sentinella per rischio allagamentii
- Allerta Meteo Arancione sul Lazio
- Il Comune introduce la definizione agevolata delle entrate comunali
- Fiumicino - D.T.P. per pulizia rete fognaria.
- Focene - DTP- Chiusura temporanea dal 18/02
- Assegnazione degli spazi per le affissioni di manifesti di propaganda elettorale
- Fregene – Divieto di Accesso Pineta Fellini
- DTP per il Carnevale AMare 2026, 15 febbraio
- Contributo caregiver: in corso la risoluzione tecnica
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 12:59