Descrizione
Domenica 28 settembre 2025, dalle ore 10:00 alle 14:00, si terrà la visita guidata "Conoscere i Tesori dell’Isola Sacra", un’iniziativa culturale che punta a far scoprire al pubblico due dei più suggestivi siti archeologici del nostro territorio: la Necropoli di Porto e la Basilica di Sant’Ippolito.
L’evento, organizzato dal Rotary Club Fiumicino Portus Augusti, è realizzato con il patrocinio del Comune di Fiumicino e in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia Antica, ed è aperto a tutti i cittadini interessati ad approfondire la conoscenza del patrimonio storico e artistico dell’Isola Sacra.
Uno degli obiettivi principali dell’iniziativa è quello di promuovere la valorizzazione e la tutela dei siti archeologici, sottolineando l’importanza della loro conservazione come parte integrante dell’identità culturale locale.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione entro il 23 settembre 2025, tramite messaggio WhatsApp al numero 351 489 2437.
Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e scarpe comode.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino DTP per lavori di bonifica rete gas
- Aranova - 20 settembre cambio viabilità
- Chiusura al transito veicolare dal 17 settembre 2025 e fino al ripristino della sicurezza stradale del cavalca-ferrovia di Viale Tre Denari
- Cinema Damare: 18–20 settembre, cinema sotto le stelle a Maccarese
- Sere d’Estate 2025”: Max Ionata e Susanna Stivali chiudono il Fiumicino Jazz Festival
- Settimana Europea della Mobilità: sabato 20 settembre la “Pedalata dei Pupazzi del Palio”
- Acea Ato 2 – Chiusura Temporanea del Punto di Contatto in Piazza G.B. Grassi
- 10° Memorial Matteo Fani ad Aranova
- Gusto Italia torna a Fiumicino: tre giorni dedicati al Made in Italy
- “Serbatoio d’Arte”: il 20 settembre spettacolo e creatività al Parco Simone Costa
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 15:59