Descrizione
Fregene - Lunedì 7 aprile, alle 8.30, partirà dal Lungomare di Ponente, 155, la marcia “Legalmente Marciando”, patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’ evento, che si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, di Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio.
La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto.
La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per vivere un momento di condivisione e di impegno civico collettivo.
A cura di
Contenuti correlati
- Le Vignole - Parco intitolato a Maria Montessori.
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- Giornata ecologica: il 13 settembre “Puliamo il Canale di Fiumicino”
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
- Adozioni: agevolazioni per chi accoglie gli animali ospitati nel canile di Valle Grande
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:22