Descrizione
In occasione del “Giorno del Ricordo”, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino organizza un'iniziativa di commemorazione dedicata alle vittime delle foibe. Sabato 8 febbraio, alle 11, si terrà la "Passeggiata del Ricordo", sul molo di Ponente, nel tratto finale di via Torre Clementina.
La cerimonia prevede la svelatura di una targa in travertino per sancire l'istituzione della "Passeggiata del Ricordo”. Lungo il percorso memoriale, saranno inoltre dedicate cinque panchine, destinate a rimanere come memoria permanente di un evento storico che ha segnato la storia del nostro paese.
Saranno presenti il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Assessori e Consiglieri comunali. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Attivazione sistema di acquisto titoli di viaggio con carta di credito
- "Conoscere i Tesori dell’Isola Sacra": visita guidata tra storia e archeologia
- “Scrittoridabere e Musicadassaggiare"
- Potenziamento del Trasporto Pubblico per l'inizio dell'Anno Scolastico
- Nuovo servizio richiesta CDU tramite Sportello Telematico
- Agevolazioni per il Trasporto Pubblico Locale: consultare il portale della Regione Lazio
- Ampliamento della mensa scolastica della scuola di San Carlo a Palidoro
- Volgono al termine i lavori di ristrutturazione dei bagni alla scuola Lido Faro
- “Sere d’Estate 2025”: a Parco Leonardo con la B-And Wind Orchestra
- Orari aperture invernali 2025/2026 del Ponte 2 Giugno e del Ponte pedonale
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:57