Descrizione
In occasione del “Giorno del Ricordo”, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino organizza un'iniziativa di commemorazione dedicata alle vittime delle foibe. Sabato 8 febbraio, alle 11, si terrà la "Passeggiata del Ricordo", sul molo di Ponente, nel tratto finale di via Torre Clementina.
La cerimonia prevede la svelatura di una targa in travertino per sancire l'istituzione della "Passeggiata del Ricordo”. Lungo il percorso memoriale, saranno inoltre dedicate cinque panchine, destinate a rimanere come memoria permanente di un evento storico che ha segnato la storia del nostro paese.
Saranno presenti il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Assessori e Consiglieri comunali. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Grande successo per il debutto nazionale di "Seconda Possibilità" alla Corte di Villa Guglielmi
- Miss Italia Lazio 2025: A Fiumicino la finale regionale per il titolo speciale Miss Riviera Tirrenica 2025
- Asilo Nido “Il Girasole”
- Dal 16 agosto al 3 settembre, gli uffici comunali di Palidoro garantiranno esclusivamente i servizi anagrafici (Carte d'identità, Cambi di residenza e domicilio, Certificazioni).
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- "Sere d'estate 2025" spettacolo teatrale "Seconda Possibilità"
- Passoscuro – Concerto in Piazza Santarelli
- Abbandono illecito di rifiuti a Fiumicino nell’area di Via Passo della Sentinella
- Chiusura temporanea dell’Ufficio consegna tesserini venatori
- Intervento urgente alla palestra di Passoscuro
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:57