Descrizione
Questa mattina, molti i cittadini e i visitatori che si sono radunati sulla spiaggia di Focene, di fronte al Lido del Carabiniere, per partecipare alla tradizionale Benedizione degli Animali, evento organizzato dalla Pro Loco di Focene, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, in occasione della festività di Sant'Antonio Abate, patrono degli animali.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di tante famiglie e amanti degli animali, alcuni con al seguito gli amici a quattro zampe per ricevere la benedizione. Sulla spiaggia hanno sfilato i cavalli per una passeggiata lungo la costa. Un momento di gioia e condivisione che ha offerto l'opportunità di ritrovarsi insieme, trascorrendo una mattinata all'insegna della convivialità.
“Un momento di gioia e di riflessione sul rispetto e sulla cura che dobbiamo riservare agli animali, esseri viventi che arricchiscono le nostre vite con amore incondizionato. Un ringraziamento alla Pro Loco di Focene per aver organizzato l’ evento e a tutti coloro che sono intervenuti, a testimonianza del legame profondo che muove la nostra comunità nelle occasioni significative.” ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Revoca Ordinanza Sindacale Allerta Meteo
- Evacuazione in Via Passo della Sentinella per rischio allagamentii
- Allerta Meteo Arancione sul Lazio
- Il Comune introduce la definizione agevolata delle entrate comunali
- Fiumicino - D.T.P. per pulizia rete fognaria.
- Focene - DTP- Chiusura temporanea dal 18/02
- Assegnazione degli spazi per le affissioni di manifesti di propaganda elettorale
- Fregene – Divieto di Accesso Pineta Fellini
- DTP per il Carnevale AMare 2026, 15 febbraio
- Contributo caregiver: in corso la risoluzione tecnica
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2025, 20:06