Descrizione
Il 5 settembre la Pineta di Villa Guglielmi ospiterà “Un piano per Villa Guglielmi”, un concerto immerso nel verde pensato per unire musica e valorizzazione delle ricchezze ambientali del territorio . Un’ora di spettacolo durante il quale arte e natura si incontreranno per festeggiare insieme i 30 anni della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e richiamare l’attenzione sull’importanza del patrimonio naturale attraverso la musica.
A esibirsi al pianoforte sarà il Maestro Emanuele Fioretti, musicista di Fregene, che avrà il piacere di suonare nella propria città all'interno di un contesto naturalistico di particolare bellezza e pregio.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Fiumicino e in collaborazione con Teatro Traiano - Scuola d'Arte, ArteMatica e Thru Ballet.", vuole inoltre sottolineare come la cultura possa essere vissuta anche al di fuori dei luoghi tradizionalmente destinati agli spettacoli, entrando negli spazi verdi e nei siti identitari della città.
L’appuntamento è per sabato 5 settembre, alle 19.00, presso la Pineta di Villa Guglielmi. Ingresso gratuito.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2026, 14:31