Descrizione
L’ Amministrazione comunale ha convocato, per venerdì 13 dicembre alle 11, una riunione istituzionale, presso l'aula consiliare, per dare informazioni rispetto alla risoluzione delle problematiche relative alla fornitura di acqua potabile e alla gestione degli acquedotti nella parte nord del territorio comunale, nell’area dell’agro romano.
L’incontro si propone di fornire ai cittadini un quadro chiaro sul programma di transizione della gestione del servizio idrico, che prevede il passaggio da ARSIAL al Comune e, contestualmente, dal Comune ad ACEA ATO 2.
Alla riunione, che vedrà la presenza del Sindaco, Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e del dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati, sono stati invitati rappresentanti di ARSIAL e ACEA, con l’obiettivo di illustrare lo stato attuale del processo, i prossimi step operativi e gli aspetti legati ai pagamenti delle bollette dell’acqua. Durante l’incontro saranno condivise tutte le informazioni raccolte dall’amministrazione nelle precedenti riunioni tenutesi con ARSIAL, ACEA e, più recentemente, con il Prefetto e i rappresentanti dei Comunicoinvolti, Anguillara, Cerveteri e Roma Capitale.
L’incontro sarà aperto alla cittadinanza e ai comitati locali, che potranno intervenire e porre domande.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione della strage di Nassiriya a Testa di Lepre
- Approvata la variazione di bilancio per la Casa Rifugio di Maccarese
- Comunicazione di Fuori Servizio Programmato
- Altro "passo digitale" per la Fiumicino Tributi
- Apertura dal 11 al 21 novembre iscrizioni al servizio di trasporto scolastico
- DTP in via Fontanile di Mezzaluna
- 3ª Edizione dell’INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING
- Aranova - Lavori di manutenzione straordinaria per messa in sicurezza idraulica in via Ploaghe
- Consiglio Comunale
- Fiumicino - Sinergia tra Comune e UICI
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:22